Gechi

 Deutsch
 Français

Casa Maiorana
Località Casa Maiorana - 84060 Roccagloriosa (Sa)


Test d'ingresso



Circolo A.R.C.I.
Amici del Cilento

Noi siamo convinti che Casa Maiorana sia un posto bellissimo e, come ogni posto bellissimo, ha una sua spiccata personalità. Per sapere se si concilia con la vostra vi proponiamo questo scherzoso test.

Rispondete alle domande con sincerità e saprete se potete trascorrere una vacanza piacevole da noi.
  1. La tenuta è costituita unicamente da bosco, prati, macchia mediterranea; il che significa che la presenza animale è alta e indisturbata per 9 mesi l'anno. Nei restanti 3 mesi cerchiamo di contendere il campo ai legittimi proprietari.

    Avete paura di:
    • volpi, faine, puzzole, furetti, procioni, lontre, gufi, civette? (avvistati ogni anno con regolarità);
    • lucertole, gechi, grilli, cavallette, millepiedi? (insistono nel voler abitare nel vostro appartamento);
    • in campagna esistono anche "animali spiacevoli" cosa succede se vedete un topino o una biscia?
    • nel bosco e in genere nell'erba alta o tra i rovi non si va in ciabattine, si possono fare cattivi incontri. Siete abituati a passeggiare tra i boschi?


  2. A Casa Maiorana regna un silenzio pressochè assoluto (a parte i rumori che potete fare voi).
    • Siete in grado di resistere senza televisione e animatori?
    • Se volete socializzare dovete spingervi fino all'appartamento di fianco o alla casa vicina e mettervi a chiacchierare. Siete timidi? (naturalmente se volete portarvi la compagnia da casa cercate di prenotare in tempo e se volete passare una vacanza "in pace" non dovete fare niente).
    • La vita "vip", "high society", "jet set" o comunque vogliate chiamarla non si svolge qui. E' una componente importante della vostra vacanza?


  3. L'illuminazione nella tenuta è limitata alla luce nelle case, nei portici, alle pile che vi potete portare e... alla luna per espresso volere assembleare dei soci che preferiscono guardare le stelle che i lampioncini lungo la strada.
    • E voi avete paura del buio?


  4. Casa Maiorana è gestita dal Circolo A.R.C.I. "Amici del Cilento" che ha con la Proprietà un Contratto di Comodato gratuito in cambio di un'opera di conservazione del luogo e manutenzione delle strutture esistenti nei limiti delle sue capacità. Questo significa che non siete in un villaggio turistico, che i gestori sono degli "appassionati" e non dei "professionisti"e che questo posto esiste molto più per volontà personale, piacere, affetto che non evidentemente per interesse economico:
    • Sopportate eventuali problemi di carattere tecnico (uno scaldabagno che si spegne, un rubinetto che perde, una presa elettrica che si stacca) con islamica rassegnazione, vale a dire anche mezza giornata?
    • Avete un po' di familiarità con il bricolage?
    • Accettate di pensare che i soldi spesi per la vostra vacanza si trasformeranno in un portico nuovo o un tetto riparato?


  5. Che tipo di macchina avete? Fate attenzione che la strada interna alla tenuta è sterrata e non perfettamente piana:
    • se avete una nuovissima macchina da corsa di quelle "2 centimetri dall'asfalto" la situazione può presentarsi problematica, a meno di parcheggiare all'ingresso e farvi ogni volta 1 km. e mezzo a piedi per raggiungere il vostro appartamento.
    • Questo non significa che ci voglia la jeep, ma una macchina normale, meglio se un po' "alta" da terra.
E adesso contate i punti e saprete se potete abitare a Casa Maiorana in tutta tranquillità.



© Casa Maiorana 2018