Gechi

 Deutsch
 Français

Casa Maiorana
Località Casa Maiorana - 84060 Roccagloriosa (Sa)


Tenuta di Casa Maiorana



Circolo A.R.C.I.
Amici del Cilento

Non è proprio sul mare. Lontano quel tanto che basta per essere fuori dalla confusione nei mesi caldi, in cui tutti si riversano sulle spiagge, ma non così lontano da diventare scomodo o poco accessibile.

E' una tenuta grandissima: 43 ettari di macchia mediterranea, una parte di bosco fitto, il restante prati e alberi da frutta, cespugli di more radica e mirto, querce e ginestre, proprio sotto il Monte Bulgheria che garantisce una temperatura fresca e un po' ventilata e spesso serate col golfino.

Ai nostri piedi, ben visibile, il Golfo di Policastro fino a Sapri e la costa calabra di fronte: un pezzo di mare così incastonato da sembrare un lago.

In questo spazio immenso 8 villette per un totale di 12 appartamenti.

Nella parte alta della tenuta, tra il primo e il secondo cancello, la terra è quasi tutta a disposizione del gregge che a volte si raccoglie nell'ovile, quello vero e funzionante, ma più spesso gira tra gli arbusti, quasi sempre se ne sta in mezzo alla strada principale, soprattutto quando voi rientrate con la macchina, stanchi e scottati dalla spiaggia. Mentre aspettate che le pecore si levino di davanti raccoglietevi un po' di pere, di fichi o di more.Se vi piacciono i cibi semplici e genuini (olio, vino, formaggio, uova) abbiamo le "conoscenze giuste" da presentarvi.

Gli appartamenti nelle villette in muratura sono ampi, luminosi e comodi. Non aspettatevi però raffinatezze, siamo in campagna! il soffitto è in legno con travi a vista.

Quasi tutti gli appartamenti hanno un soggiorno con cucina a vista, un bagno e una o due camere. Alcuni hanno soggiorno e cucinino separato.

Tutti gli appartamenti hanno un portico coperto con un tavolo nel portico.



© Casa Maiorana 2018